Commissioni

COMMISSIONE PARITETICA

La Commissione Paritetica dei Corsi di Studio in Ingegneria Gestionale è costituita dai 4 rappresentanti degli studenti e da 4 docenti del consiglio aggregato.

Dallo Statuto dell’Università di Pisa – Articolo 36 – Le Commissioni Paritetiche …(omissis)… 9. È compito della commissione paritetica: a. svolgere un’attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei docenti; b. individuare gli indicatori per la valutazione dei risultati delle predette attività; c. formulare pareri sull’attivazione e sulla soppressione dei corsi di studio di sua competenza; d. formulare pareri sui regolamenti e sugli ordinamenti dei corsi di studio di sua competenza; e. formulare pareri sulla coerenza fra gli obiettivi formativi delle attività formative e i crediti loro assegnati; e.bis. formulare pareri sulla coerenza fra gli obiettivi formativi delle attività formative e gli obiettivi formativi specifici del corso di studio

Composizione della Commissione (da gennaio 2023):

Le sedute della Commissione e i relativi verbali sono sul Team del Corso di Studi

GRUPPO DI RIESAME

Il Gruppo di Riesame ha tra i principali compiti e responsabilità:

  • L’analisi, la valutazione dei risultati dell’offerta formativa e la redazione della Scheda di Monitoraggio Annuale
  • La promozione e la proposta di azioni di miglioramento e adeguamento dell’offerta formativa
  • La gestione delle pratiche e delle domande degli studenti
  • L’istruttoria per l’aggiornamento delle schede uniche annuali dei CdS (marzo, giugno, settembre)

Il gruppo di Riesame dei Corsi di Studio in Ingegneria Gestionale per il triennio 2022-2025 è costituito da:

I verbali delle riunioni del Gruppo di Riesame sono sul team del Corso di Studi

COMMISSIONE RAPPORTI ESTERNI

La Commissione Rapporti esterni ha il compito di:

  • analizzare l’offerta formativa dei Corsi di Studio e dei profili professionali da essi in uscita
  • avanzare proposte di arricchimento dell’offerta formativa che possono riguardare i contenuti degli insegnamenti, l’inserimento di attività a scelta dello studente, la promozione di seminari e workshop, interventi degli stakeholders presso la Scuola di Ingegneria, visite aziendali, stipula di convenzioni per attività formative e tirocini. 
  • organizzare momenti di incontro aziende-studenti, all’interno del ciclo “Il CdS incontra le aziende”

La Commissione Rapporti esterni si riunisce almeno una volta all’anno e, per il triennio 2022-2025, è costituita da: